Garcinia Cambogia Opinioni: aiuta davvero a perdere peso?

Dalla garcinia gummi gutta deriva quello che, attualmente, è il prodotto dimagrante più richiesto in assoluto. Utilizzato e sponsorizzato anche da diversi personaggi famosi del cinema e del mondo della musica. Le garcinia cambogia opinioni attestano l’efficacia della sostanza con sorprendente positività. Tantissimi consumatori hanno dichiarato di aver ottenuto incredibili risultati in un lasso di tempo impensabile. Ma quali sono le proprietà di questo integratore che aiutano l’organismo a perdere peso? Verità o bufala? E quali gli effetti collaterali? Nel caos del web, a dire la verità, in certi casi prevale la disinformazione. Ma quando si tratta di salute è bene fare chiarezza.

Garcinia Cambogia opinioni: illusione vs realtà

Il primo a metterci la faccia, nel 2012, fu il medico chirurgo statunitense Mehmet Öz, conosciuto ai più semplicemente con il nome di dottor Oz. Egli divenne, in quel periodo, anche il conduttore televisivo di un programma dedicato ai rimedi contro l’obesità. Problema molto diffuso negli USA.

In una puntata, Oz segnalò l’efficacia della garcinia contro l’accumulo dei grassi. Ne descrisse i benefici, avvalendosi anche dei risultati di alcune ricerche, tuttavia mai pubblicate ufficialmente.

Da allora, la gummi gutta divenne famosa in tutto il mondo. E se il business di questo prodotto è ancora in crescita, probabilmente un motivo c’è.

Senza troppi giri di parole, la peculiarità della gummi gutta, pianta tropicale tipica del sud est asiatico, sarebbe quella di generare un frutto (il tamarindo malabar) la cui buccia sarebbe ricchissima di acido idrossicitrico (HCA).

Nell’ordine, l’HCA sarebbe in grado di:

  • Bloccare il senso di fame
  • Velocizzare il metabolismo
  • Stimolare la trasformazione dei grassi in energia
  • Ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue
  • Migliorare l’umore stimolando la produzione di serotonina nel cervello
  • Proteggere l’apparato digerente

Acido idrossicitrico: come si usa e quali effetti collaterali

Stando agli studi fino ad ora condotti, la posologia ideale sarebbe di 1500 mg giornalieri. L’HCA, in sostanza, si prepara il campo da solo per poter agire. Ed è dunque fondamentale che venga ingerito prima dei pasti.

Superare le dosi consigliate potrebbe raramente causare nausea o mal di testa. A livello generale, non è stato rilevato alcun effetto collaterale. Tuttavia, il prodotto non è mai stato testato su donne in gravidanza e malati di Alzheimer o diabete.

Per maggiori informazioni sul prodotto è forse utile dare un’occhiata alle garcinia cambogia opinioni dei consumatori che hanno fatto uso della sostanza. Interessante notare come la maggior parte degli utenti si dichiari entusiasta del prodotto.

Ma si noterà anche come gran parte delle recensioni negative derivino da problemi legati all’acquisto delle compresse. Attualmente, la gummi gutta è acquistabile solo online, ma occhio ai fornitori! Solo quelli autorizzati saranno in grado di spedire una confezione con la corretta composizione.