Tablet: come scegliere il miglior tablet qualità prezzo

Per scegliere un dispositivo che soddisfi le caratteristiche minime per essere qualificato come miglior tablet per rapporto qualità prezzo bisogna guardare alle sue caratteristiche, scegliere quelle più adatte all’utilizzo che se ne vuole fare, in modo da poter selezionare i modelli di tablet più adatti a noi, e in seguito confrontarne i prezzi.

In questo articolo vi presentiamo dei modelli di tablet che sono in grado di offrire leggerezza, connettività LTE 4G e tutte le funzionalità che ormai sono richieste come basilari e sono ritenute scontate sul mercato, anche per i dispositivi dei livelli più bassi. Da ricordare però, è che la connettività LTE 4G richiede una scheda sim da acquistare a parte.
Per iniziare, uno fra i miglior tablet qualità prezzo del momento è lo Xiaomi Mi Pad 2. Nonostante il marchio cinese non dovete spaventarvi, questo dispositivo offre una fra le migliori esperienze fra tutti i tablet in circolazione. La qualità della fotocamera è ottima, come anche la risoluzione e il prezzo è abbordabilissimo.
Della Samsung, invece, che riesce a proporre sia tablet per veri intenditori ed esperti a prezzi alti, sia tablet di ottima qualità per prezzi minori, abbiamo scelto il Galaxy Tab E: nonostante la risoluzione dello schermo non sia perfetta, permette comunque di offrire una performance soddisfacente per il consumatore, con la garanzia dell’accoppiata Samsung + sistema operativo Android.
Per la Apple invece, parliamo dell’iPad Mini 2. Dopo l’uscita dell’ultimo modello, l’iPad Mini 4, il prezzo del 2 è sceso abbastanza da poter entrare in competizione con i tablet descritti precedentemente. Leggermente più piccolo di quest’ultimi, ha comunque un’ottima risoluzione ed è leggerissimo.
L’ultimo dispositivo di cui parleremo, è una vera sorpresa relativa all’anno 2016, uno dei migliori tablet per rapporto qualità prezzo presenti in commercio. È l’Asus ZenPad 10, che sfrutta al meglio il sistema operativo Android di cui dispone, ottimizzato in grafica ed accessibilità, con una fotocamera veramente eccellente e, cosa che lo differenzia dagli altri, una qualità audio di ultima generazione.
Avendo dato un’over-view che comprende un po’ tutti i marchi e i sistemi operativi, speriamo di esservi stati d’aiuto nella ricerca del miglior tablet per rapporto qualità prezzo!