Uomini e Donne fa sempre successo

Uomini e Donne è uno dei programmi più longevi della televisione italiana, complice i numerosi record conquistati ogni anno dal noto dating show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel corso delle 21 stagioni i meccanismi del format sono stati perfezionati con l’intenzione di soddisfare le esigenze del pubblico. Per questa ragione al Trono Classico è stato affiancato un altro Trono e cioè quello Over che nel corso del tempo è diventato anche più famoso del primo.

I motivi di questo successo sono da rintracciare nella tipologia di trono destinato ad un pubblico più maturo, i cosiddetti over, che decidono di partecipare al programma nella speranza di avere una seconda chance in amore. Tra i protagonisti storici di questo segmento del programma spiccano senza dubbio Giorgio Manetti e Gemma Galgani, la cui storia d’amore ha tenuto incollati milioni di telespettatori, spingendo la Rete a dare vita anche a delle puntate speciali in prima serata. Tra queste va ricordate quella trasmessa nel giugno scorso dal titolo: ”Uomini e Donne Speciale: la lettera che non ti ho mai scritto” nella quale Gemma ha letto a Giorgio una lettera nella quale gli rivela quelli che sono i suoi reali sentimenti. Purtroppo però l’uomo le ha dato il ben servito chiudendo pubblicamente la storia con un sonoro “no”.

In ogni caso i due continuano ad appassionare il Trono Over al punto che i loro battibecchi sono considerati una garanzia per il programma con picchi di ascolti che superano la media giornaliera. Quest’anno inoltre il format è stato arricchito da un nuovo segmento legato al mondo gay friendly con l’introduzione del Trono Gay che è riuscito nell’impresa di raccontare l’amore omossessuale nel modo più semplice e genuino, lontano anni luce dai cliché e dai pregiudizi con cui molto spesso la tv italiana ha affrontato la tematica.
Fonte: http://anticipazioni.org/uomini-e-donne